Yoga amore a prima vista

YOGA: EQUILIBRIO FISICO E SPIRITUALE


A partire da oggi, 11 maggio 2020, riprendono le lezioni in via Tatti.


Visitate la pagina con i nuovi orari dei corsi per dettagli sulle lezioni via internet - lezioni di yoga via Zoom e lezioni nella sala in via Tatti.


Sempre più persone si stanno rivolgendo alle tecniche di Yoga per fronteggiare la frenesia dei tempi moderni. Lo Yoga, infatti, insegna a concentrarsi, a ridurre l’accavallamento dei pensieri e a riposare la mente, nel silenzio.

La pratica regolare dello Yoga riduce l’iperattività nervosa, neutralizza lo stress e gli scompensi che ne derivano, aumenta l’energia e la capacità di recupero, combatte l’ansia e la depressione.

La respirazione, fondamentale per il benessere fisico, è un aspetto chiave anche nel processo mentale delle emozioni e della sensazione di rilassamento.

Il terzo beneficio dello Yoga è la spiritualità. Lo Yoga ed i suoi principi rappresentano una vera e propria filosofia di vita.

Lo Yoga sviluppa mente, corpo e spirito, è un valido aiuto in caso di stress, depressione, mal di schiena, dolori cervicali, sollievo a sintomi di malattie croniche, ti permette di trovare e mantenere un'eccellente forma fisica, tono, flessibilità. 

Resta in sintonia con la natura; l'equilibrio e la salute di corpo e mente sono determinati dall'equilibrio degli elementi che ci compongono.

Una pratica costante delle posture dona flessibilità e forza muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale. Inoltre, l’esecuzione degli asana e la particolare attenzione data al respiro, donano maggiore consapevolezza del proprio corpo, creando una sensazione di benessere che porta al raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.



Pagina Facebook Sivasooryayoga
Torna su