Yoga amore a prima vista
 

YOGA: EQUILIBRIO FISICO E SPIRITUALE


LEZIONI DI HATHA YOGA IN PRESENZA


Visitate la pagina con i nuovi orari dei corsi, per dettagli sui corsi in sala e le lezioni pre-registrate, se sei già registrato, puoi accedere ai video qui.


 
 
 


Sempre più persone si stanno rivolgendo alle tecniche di Yoga per fronteggiare la frenesia dei tempi moderni. 

Lo Yoga infatti, insegna a concentrarsi, a ridurre l’accavallamento dei pensieri e a riposare la mente, nel silenzio.

La pratica regolare dello Yoga riduce l’iperattività nervosa, neutralizza lo stress e gli scompensi che ne derivano, aumenta l’energia e la capacità di recupero, combatte l’ansia e la depressione.

La respirazione, fondamentale per il benessere fisico, è un aspetto chiave anche nel processo mentale delle emozioni e della sensazione di rilassamento. Una respirazione corretta coinvolge i processi del sistema nervoso autonomo e di conseguenza ha un effetto benefico su tutti gli organi ed apparati del corpo.

Una pratica costante delle posture dona flessibilità e forza muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale. Inoltre, l’esecuzione delle asana e la particolare attenzione data al respiro, donano maggiore consapevolezza del proprio corpo, creando una sensazione di benessere, che porta al raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.

Lo Yoga sviluppa mente, corpo e spirito, è un valido aiuto in caso di mal di schiena, dolori cervicali, sollievo a sintomi di malattie croniche; ti permette di trovare e mantenere un'eccellente forma fisica, tono, flessibilità. 

Resta in sintonia con la natura; l'equilibrio e la salute di corpo e mente sono determinati dall'equilibrio degli elementi che ci compongono.

Il beneficio profondo e più importante dello Yoga è la spiritualità. Lo Yoga ed i suoi principi rappresentano una vera e propria filosofia di vita, fatta di trasformazione interiore, per offrire così al mondo, la versione migliore di noi stessi.


Pagina Facebook Sivasooryayoga
Torna su